CORVINA

Il Corvina si inserisce alla perfezione nel percorso di sperimentazione che stiamo portando avanti per valorizzare al meglio la potenzialità dei nostri vigneti.
Di nuovo un vino autoctono e di nuovo un vino in purezza: crediamo fermamente che l’unicità di ogni varietà possa autonomamente esprimersi con successo, quando sapientemente curata e pazientemente coltivata.

Un vino giovane e schietto, con carattere, ma allo stesso tempo non troppo invasivo: di facile beva perché leggero ed autentico, senza ulteriori aggiunte dell’uomo ad alterarne la semplicità.

Corvina

Il Corvina rosso IGT è di colore rosso intenso e brillante, moderato di alcol ed equilibrato: ricorda la rosa canina al naso e i frutti rossi e marasca al palato. In purezza, si esprime al meglio riferendo con decisione le caratteristiche proprie delle vecchie vigne da cui proviene: è compagnia di tutti i giorni, straordinariamente fresco e gioioso.

Si abbina facilmente a taglieri di tipici salumi e formaggi veronesi, luccio o pesci di lago, pietanze quotidiane della tradizione.

La Cantina

Dopo una vendemmia manuale attraverso una selezione accurata dei grappoli, lavoriamo le uve, lasciamo riposare i mosti, imbottigliamo e infine confezioniamo i nostri vini nelle nostre cantine.

 

In cantina garantiamo la qualità con il minino utilizzo di anidride e solforosa, l’uso di filtri inerti e la fitodepurazione delle acque reflue per evitare ogni possibilità di inquinamento dei terreni e delle falde acquifere.​

Non esitare a contattarci per
maggiori informazioni